Qual’è il migliore dei modi per illuminare un portone è renderlo più accogliente?

L’obiettivo è quello di garantire un adeguata illuminazione al portone, cercando di realizzare un’atmosfera che possa essere il più suggestiva possibile, ma al contempo diffondendo una luce diffusa che si dirama un po’ in tutto il garage.

L’idea prende il nome di Emotional Light e si caratterizza per essere un tipo di illuminazione veramente particolare, che si caratterizza per essere formata da tutta una serie di fasce a base di led colorati che, insieme a delle guarnizioni che si sviluppano in modo perimetrale, si possono facilmente installare anche su dei portoni che sono già esistenti.

Breda Emotional Light

Emotional Light  si può considerare uno degli accessori più semplici da personalizzare, ma al contempo estremamente versatili, che siano mai stati realizzati nel corso degli ultimi per i portoni sezionali. Infatti, le fasce a led si possono applicare in base alle proprie esigenze, ma anche preferenze dal punto di vista estetico.

Le fasce Led possono essere installate lungo l’intero perimetro del portone sezionale, ma anche sulle fasce laterali, con l’intento di mettere in evidenza lo spazio che c’è a disposizione nel momento in cui devono passare delle autovetture.

Molto interessante anche il fatto che le luci si possono impostare sia dal punto di vista dell’intensità che in riferimenti ai vari colori. Infatti, c’è la possibilità di scegliere delle tinte maggiormente neutre fino ad arrivare a colori distintamente più audaci e spinti, come ad esempio il rosso, senza dimenticare il rosa, il verde, il giallo oppure anche il blu.

Emotional Light, inoltre, offre l’opportunità di svolgere pure una particolarissima funzione di lampeggiante, in tutte quelle occasioni in cui il portone viene attivato. Inoltre, per poter sfruttarlo ancora meglio, Breda ha ideato anche tutta una serie di accessori che permettono l’accensione di tali fasce led anche usando un timer, ma anche dei sensori di movimento oppure crepuscolari.

Img 1843 Min