Pegaso Standard è il prodotto di punta della linea Pegaso che si caratterizza per la leggerezza strutturale e la robustezza.

I pannelli sono in legno Okoumè e rivestono il portone sezionale Pegaso Standard.

I materiali sono resistenti e versatili, disponibile in varie finiture e per questo facilmente coordinabile con i serramenti dell’abitazione.

I profili del portone Pegaso Standardsono in alluminio antipizzicamento, il tamponamento è in legno coibentato, mentre il rivestimento interno è in vetroresina.

01 Portone Sezionale Pegaso Standard

Pegaso Standard è il portone sezionale robusto, elegante ed al contempo leggero che riesce a rendere prezioso ogni contesto abitativo.

Caratteristiche tecniche:

Sezioni orizzontali:

Sezioni orizzontali costituite da telai in profili longitudinali di alluminio estruso dotati di speciale incastro brevettato maschio-femmina antipizzicamento, da 42 mm. tamponati con pannelli della serie Pegaso disegni “Standard” e Pegaso disegni “Speciali” fissati al telaio mediante clips.

Tamponamento costituito da pannelli in compensato marino di Okoumè’ spessore 14 mm. lavorati con fresature a V ad U o a scandola profonda nei disegni Polis Gara Civic e nei disegni Speciali.

  • Struttura in alluminio colore bianco.
  • Isolamento interno in polistirene e tamponatura del lato interno con lastra in vetroresina bianca C21.
  • Sigillatura in architrave ed a pavimento con guarnizioni in gomma EPDM la guarnizione di battuta in architrave è del tipo a labbro infilata nella zoccolatura superiore, la guarnizione di battuta a terra, è a doppio tubolare e doppio labbro. In funzione della larghezza del portone, le sezioni presentano un numero variabile di montanti verticali che ne costituiscono l’ossatura, in corrispondenza dei quali vengono fissate le cerniere e le mensole per lo scorrimento.

Sicurezze meccaniche ed accessori standard:

  • Coppia di paracadute contro la rottura dei cavi di sollevamento fissati al pannello di base del portone.
  • Coppia di paracadute contro la rottura delle molle fissati al Sistema di sollevamento.
  • Carterizzazione delle guide realizzata mediante -i modulari in PVC posti all’interno delle guide di scorrimento e fissate in modo continuo tra le rotelle di scorrimento dei pannelli.
  • Carterizzazione delle molle nei soli scorrimenti SD SR.

Dotazioni standard:

  • Maniglia di sollevamento ergonomica interna esterna per l’apertura e la chiusura manuale del portone.
  • Molle atte a garantire 15.000 cicli completi di funzionamento.
  • Mensole speciali non scalabili e cerniere, in alluminio ossidato consentono la rotazione dei pannelli. Regolazione della battuta tra anta e guida mediante rotelle a forbice.
  • Treccia in polipropilene per l’abbassamento manuale del portone
  • Etichetta in alluminio riportante i dati identificativi della porta la marcatura CE e le principali avvertenze. Libretto di istruzioni di montaggio, uso e manutenzione contenente i certificati previsti dalla normativa vigente.

Colori standard del manto:

Esterno: Noce chiaro, Noce scuro, Rovere chiaro, Rovere scuro, Douglas.
Interno: PVC Nero.