Meglio acquistare un portone per garage usata oppure è meglio uno nuovo?

Quasi tutti ormai ci siamo posti questa domanda, dovendo cambiare la porta del garage e valutando tutte le possibili opzioni per una chiusura residenziale per la propria auto.

Vediamo di dare una risposta precisa, valutando i pro e i contro di entrambe le soluzioni.

Quali sono i vantaggi di una porta nuova?

Vediamo alcuni punti:

  • Molte porte per garage usate non sono realizzate con acciaio coibentato da 4,2cm di spessore.
  • L’usura di tutte le componenti, come le molle, che sono soggette all’utilizzo dell’apertura e la chiusura del portone quindi è sempre meglio avere molle nuove.
  • La qualità dei materiali e la cura nei dettagli, che fa di ogni portone Omega Professional un prodotto di eccellenza made in Italy e garantisce la massima sicurezza per chi lo utilizza.
  • Il portone realizzato nuovo è fatto su misura.
  • La detrazione fiscale, ovvero se comprate un portone nuovo portate in detrazione fino al 50%. Ad esempio se un portone usato costa 1000 euro e nuovo costa 2000 euro, con la detrazione fiscale e come se vi viene a costare la metà. Quindi perchè prenderlo usato?
Perchè Comprare Un Portone Per Garage Nuovo Invece Di Uno Usato?

È ora di sostituire la porta del garage se:

La porta del tuo garage di solito ti invierà segnali che ne ha abbastanza. La chiave è saperli leggere e interpretare. Alcune persone rimangono con la loro vecchia porta molto tempo dopo che avrebbero dovuto sostituirla e nel processo sprecano denaro cercando di mantenere a galla il Titanic.

Quindi quali sono i segni che è ora di gettare la spugna e optare per la sostituzione della porta del garage?

  • La porta si rompe ripetutamente – Le porte del garage sono come le automobili o qualsiasi altro dispositivo meccanico; più invecchiano, più frequentemente si rompono e maggiore è l’attenzione (finanziaria) di cui hanno bisogno. Si chiama legge dei rendimenti decrescenti. Se ti ritrovi a chiamare l’azienda di riparazione delle porte del garage una volta al mese, è tempo di considerare seriamente l’installazione di una nuova porta. Un’azienda responsabile di porte da garage te lo dirà, anche se ciò significa che perderanno il reddito venendo a casa tua ogni mese per effettuare riparazioni.
  • La porta non scorre come si deve – Una porta del garage che funziona correttamente dovrebbe scorrere senza sforzo su e giù per i binari. Forse c’è da aspettarsi un leggero cigolio con l’età e va bene. Ma se la porta fa davvero fatica ad aprirsi probabilmente è il momento di metterla in valigia e andare alla ricerca di un sostituto. La balbuzie e le vibrazioni possono essere segni di seri problemi di fondo con i cingoli, i rulli, le molle, il motore o una combinazione di tutti loro. Quindi, se ti ritrovi a incrociare le dita ogni volta che premi “su”, probabilmente è il momento di alzare la bandiera bianca sul palo e iniziare a guardare le porte del garage sostitutive.
  • La porta presenta un rischio per la sicurezza – Il fatto che la porta del garage copra l’apertura più grande sull’esterno della tua casa dovrebbe dirti tutto ciò che devi sapere sull’importante ruolo che svolge nel profilo di sicurezza della tua casa. Se la porta è vecchia e si perde con pannelli incrinati che hanno degli spazi tra di loro, sta mettendo a rischio tutta la tua famiglia. Possiamo scherzare sulla porta che oscilla e che rotola, ma il ruolo che gioca nel tenere fuori i cattivi non è una cosa da ridere. Tutto ciò di cui un ladro determinato ha bisogno per entrare nella tua casa attraverso una vecchia porta del garage rotta è un piede di porco e circa 30 secondi. Non invitare guai. Installa una nuova porta prima che la fortuna si esaurisca.
  • Ci sono diversi pannelli che richiedono attenzione – Se hai una vecchia porta di legno con più pannelli incrinati e scheggiati, è probabilmente il momento di sostituire la porta del garage. Questo perché il legno ha probabilmente raggiunto la fine della sua utilità, quindi non appena si sostituiscono alcuni dei pannelli, in altri appariranno delle crepe. Nel momento in cui sostituisci tutti i pannelli, sorgeranno altri problemi con il motore o le molle e continuerai a sborsare soldi cercando di scongiurare l’inevitabile. Se hai più di uno o due pannelli incrinati e scheggiati, inizia a cercare una nuova porta.
  • Il design è irrimediabilmente antiquato: non sottovalutare mai l’impatto che la tua porta del garage ha sul fascino del marciapiede della tua casa e, per estensione, il suo valore. Se la tua porta riesce a ricordare quando è caduto il muro di Berlino, probabilmente è il momento di sostituirla solo per principi estetici generali. Le porte del garage di oggi sono meraviglie di efficienza e hanno abbracciato materiali e design all’avanguardia, quindi sostituendo il tuo veterinario della guerra fredda puoi dare una spinta significativa alla tua intera proprietà.