Per facilitare il lavoro all’interno dell’azienda, il reparto di Ricerca&Sviluppo Breda ha elaborato una linea di porte che consentono un’apertura e una chiusura veloce e performante.

Le porte rapide infatti, grazie alla loro innovativa tecnologia, possono essere utilizzate con grande facilità e in totale sicurezza, grazie a speciali dispositivi integrati.

I modelli Fulmine, Saetta e Lampo inoltre possono essere personalizzati a seconda del contesto d’installazione, garantendo sempre una progettazione su misura, che incontra le necessità specifiche di ogni cliente.

Tecnologia a servizio della rapidità

Treni ad alta velocità, fibra per una connessione più veloce, fast food e consegna in ventiquattro ore. Ormai ci siamo abituati a vivere ad altissima velocità e qualsiasi piccola attesa, come quella di un treno in ritardo o di una connessione lenta, ci pare essere infinita.

Una condizione questa, che diventa ancora più spiacevole sul luogo di lavoro, soprattutto quando dobbiamo sbrigare un’ingente mole di commissioni e il tempo a nostra disposizione è davvero limitato.

In tempi in cui la marcia da ingranare è sempre la quarta e si tende facilmente a dimenticare cosa voglia dire “fare le cose con calma”, abbiamo bisogno di soluzioni che rendano il nostro lavoro più semplice e più veloce da svolgere.

In particolare nel mondo dell’industria, dove i tempi sono rapidi e scanditi in maniera estremamente rigorosa, le soluzioni più funzionali sono la vera carta vincente.

Progettate per adattarsi facilmente a qualsiasi tipo di ambiente industriale, le porte rapide Fulmine, Saetta e Lampo rappresentano la soluzioni perfetta per le situazioni in cui l’attività sul lavoro è frenetica e si rendono necessari sistemi pratici e funzionali. Una serie caratterizzata da requisiti di sicurezza, affidabilità e tecnologia sopra la media.

FULMINE

Progettate per adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente industriale, le porte ad impacchettamento rapido Fulmine sono la soluzione ottimale per transiti veloci e frequenti grazie alla loro rapidità di apertura e di chiusura automatica per mezzo di cinghie di sollevamento che alzano e raccolgono progressivamente le diverse sezioni nella parte superiore della porta.

Porta rapida ad impacchettamento FULMINE - Giallo RAL 1003

La velocità del movimento e l’alta tenuta sono garanzia di ottimo isolamento termico e, di conseguenza, di notevole risparmio energetico.

SAETTA

Le porte ad avvolgimento rapido Saetta rappresentano la soluzione più adatta per mettere in contatto ambienti che, pur rimanendo separati, hanno la necessità di comunicare, scambiare merci e garantire un passaggio agevole di persone, di carrelli e di automezzi.

Porta rapida ad avvolgimento SAETTA - Arancio RAL 2004

Saetta è un must per le zone di transito grazie alla sua capacità di isolamento acustico e alla sua rapidità di utilizzo che consente una ottimizzazione delle fasi produttive dell’industria.

LAMPO

Si chiude in un battito e si ripara da sola! È Lampo, la porta autoriparante ad avvolgimento rapido Breda. Ideale per i contesti lavorativi in cui c’è frequente necessità di contatto fra diversi ambienti e di passaggio di merci, mezzi e persone, Lampo rappresenta il massimo della praticità: se viene urtata ed il telo esce dai binari di scorrimento, sarà essa stessa a ricominciare a scorrere correttamente.
Sempre alla massima velocità!

Porta rapida autoriparante ad avvolgimento LAMPO - Grigio RAL 7042

Porte rapide con manto coibentato. Isolamento perfetto!

THUNDER

Thunder è la porta rapida che unisce la velocità di apertura a impareggiabili doti di isolamento termico e acustico.

Realizzati in alluminio a doppia parete, i pannelli di Thunder hanno uno spessore di 50 millimetri assecondando le esigenze di coibentazione. I pannelli si sollevano a una velocità di due metri al secondo, grazie a un sistema di scorrimento a spirale che si avvale di guide in polietilene ad alta densità e consente l’avvolgimento senza contatto o usura degli elementi.

Una soluzione resa ancora più funzionale dall’ingombro minimo della porta, che non necessita di ancoraggi a soffitto o pendinature.

Thunder è adatto a qualsiasi tipologia di industria, mantenendo la temperatura desiderata all’interno degli ambienti di lavoro, con il beneficio di un sensibile risparmio energetico. Perfetto per porte interne o accessi verso l’esterno, è particolarmente efficace per le industrie appartenenti alla catena del freddo.