Il Portone industriale a libro è adatto per impianti e magazzini, garantendo il minimo spazio per grandi aperture.

Trovano largo impiego tra i portoni industriali, in quanto rappresentano un’ottima soluzione per la chiusura dei vani verso l’esterno dei magazzini.

Il portone industriale a libro è un particolare portone a libro che garantisce minimo ingombro e grande isolamento termico anche in caso di grandi superfici, per questo motivo è una delle soluzioni più apprezzate.

Massima funzionalità nell’uso ed una finitura estetica gradevole e ricercata fanno delle porte a libro la scelta ideale per ogni tipo di esigenza.

I materiali durevoli e affidabili consentono l’applicazione di porte a soffietto laterale in quasi tutti i settori economici. Molto spesso utilizzati nel settore industriale, molti capannoni, fabbriche e capannoni richiedono una tenuta così efficace. Può anche adattarsi a qualsiasi interno progettato per uffici o altri reparti aziendali.

Le opzioni di dimensione consentono alla struttura di adattarsi a quasi tutte le applicazioni in un’ampia gamma di settori come:

  • Settore alimentare e agroalimentare: materie prime, semilavorati e prodotti finiti devono essere stoccati. La porta a libro è pratica per chiudere i depositi di foraggi e colture, mentre il settore alimentare può adattare la porta a supermercati e grandi centri di distribuzione.
  • Commercio;
  • Industria aeroportuale e cantieristica.
Portone industriale a libro: Perchè è importante averne uno installato?

Produzione di porte a libro

Sono realizzati in lamiera pressopiegata, ed i pannelli isolanti garantiscono l’isolamento sia termico che acustico, nel rispetto delle norme europee di sicurezza. Una o più ali possono beneficiare del meccanismo di ripiegamento laterale per ridurre l’ingombro.

Per tutte le aziende che richiedono un ambiente operativo più luminoso, le finestre sono una preziosa opzione a basso consumo energetico.
L’installazione è facile da completare grazie ai materiali leggeri utilizzati sia per la struttura che per le ante. Le spazzole in PVC possono essere aggiunte nella parte inferiore del telaio per massimizzare l’insonorizzazione, l’isolamento dalla polvere e il mantenimento della temperatura.

Metodi di produzione avanzati consentono a questa soluzione di chiusura di prendere forma in diverse dimensioni (sia per il telaio che per le ante).